Trieste Fiera Dell'olio Dal 08 Al 10 Marzo 2024

Data:

12 marzo 2024

Descrizione

Si è chiusa alle ore 19 di Domenica 10 marzo 2024 la fiera dell’olio e di ciò che ruota intorno a questo straordinario prodotto, tenutasi a Trieste dal 8 al 10 marzo 2024 e ritenuta la più importante del territorio nazionale.

Anche quest’anno l’evento ha riscosso un ampio successo, sia per numero di espositori che di frequentatori.

Grazie alla Regione Lazio e in particolare alla  Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (ARSIAL) che ha riservato uno spazio espositivo alle aziende laziali ed ai soci laziali dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, anche la Provincia di Latina ha potuto presentare,  alla tre giorni triestina,  le sue eccellenze di settore.

La presenza nello spazio Arsial di tre comuni Città dell’Olio  quali Norma, Lenola e Castelforte ha garantito la presenza in fiera di aziende del nord, del centro e del sud pontino e quindi dell’intera gamma di prodotti rappresentativi della provincia.

Uu plauso alle aziende intervenute e uno in particolare al Presidente dell’Associazione  CAPOL Luigi Centauri che insieme alla sua signora , oltre a sponsorizzare i prodotti , hanno promosso con impegno anche il territorio pontino, evidenziandone le potenzialità turistiche sia nel settore storico-culturale che in quello enogastronomico e tra questi naturalmente molti percorsi legati all’olio-turismo.

Gli stand laziali e quindi anche i tre della provincia di Latina hanno ricevuto la visita del Preresidente dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio Michele Sonnessa, del Direttore Antonio Balenzano e del Coordinatore Regionale del Lazio e Vice Presidente Nazionale Alfredo D’Antimi, sempre attenti a raccogliere input provenienti dal campo.

Corre l’obbligo di evidenziare il valore aggiunto che Città dell’Olio offre alle nostre aziende con la possibilità di essere presenti in vetrine così prestigiose per rinnovare l’invito ai comuni non ancora  associati ad aderire quanto prima all’associazione. Sono molte le iniziative in campo e sarebbe un peccato per le aziende con sede in comuni non associati non poterne cogliere i vantaggi.

Il coordinatore delle Città dell’Olio della provincia di Latina Severino Marrocco

Giunta Comunale

Municipio di Lenola, Via Municipio, Lenola, Latina, Lazio, 04025, Italia