Domenica delle Palme in Piazza San Pietro – 24 Marzo 2024

Data:

26 marzo 2024

Descrizione

Anche quest’anno Lenola ha avuto il piacere di essere rappresentata sul palco d’onore in piazza San Pietro in occasione della celebrazione della santa Messa della domenica delle Palme officiata da Papa Francesco.

L’occasione l’ha fornita, come avviene ormai da qualche anno per questo evento, l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, che in collaborazione con i Giardini Vaticani e attraverso i comuni ad essa associati, fornisce centomila ramoscelli d’ulivo da distribuire ai fedeli in Piazza San Pietro il mattino della domenica delle Palme. Quest’anno i ramoscelli provenivano tutti dai comuni della Sardegna soci di Città dell’Olio.

Tanti, quindi, i Sindaci o loro delegati provenienti dalla Sardegna che sedevano sul palco d’onore alla sinistra del celebrante, unitamente ai vertici dell’Associazione e ad una rappresentanza del direttivo del Lazio di Città dell’Olio. A rappresentare Lenola nel direttivo del Lazio di Città dell’Olio,  il vicesindaco Severino Marrocco.

Ufficio Cultura, Sport e Turismo

Municipio di Lenola, Via Municipio, Lenola, Latina, Lazio, 04025, Italia