Richiedere il Certificato di destinazione d'uso

Servizio attivo

Il certificato di destinazione d’uso è un documento che attesta l’uso dell’abitazione, di un ufficio, di una struttura commerciale artigianale, di un deposito commerciale o deposito artigianale.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini residenti nel comune di Lenola. 

Descrizione

Tutti coloro che vogliono insediare una attività commerciale o altro, oppure devono vendere o locare i locali di cui si chiede il certificato di destinazione d'uso, oppure che vogliono semplicemente verificare la destinazione dei propri locali devono richiedere il certificato di destinazione d'uso.

Normative di riferimento

Regolamento regionale 21 settembre 1990, n. 2 · BUR 10 ottobre 1990, n. 28 Regolamento di attuazione della Legge Regionale "Norma di attuazione della Legge 1 marzo 1986, n. 64. Disciplina organica dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno"
Regolamento comunale

Come fare

La richiesta deve essere presentata su apposito modulo compilato in tutte le sue parti al protocollo generale.
Alla richiesta è necessario allegare
- stralcio di planimetria catastale, con indicazione delle particelle in richiesta (ed eventuali frazionamenti)
- ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria
-marca da bollo da euro 14,62
I diritti di segreteria possono essere pagati su c/c postale n. 11871043 intestato a “comune di Lenola”- Servizio Tesoreria.

Cosa serve

- stralcio di planimetria catastale, con indicazione delle particelle in richiesta (ed eventuali frazionamenti)
- ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria
-marca da bollo da euro 14,62

Cosa si ottiene

Il certificato di destinazione d'uso, che ha validità per un anno dall'emissione.
Può essere rinnovato con autocertificazione nel caso in cui ci si è accertati che non sono avvenute variazioni edilizie urbanistiche della zona.

Tempi e scadenze

Il certificato viene ricevuto entro trenta giorni.

Costi

€ 50,00 per diritti di segreteria e una marca da bollo da euro 14,62.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Area Tecnica e Tecnico-Manutentiva

Municipio di Lenola, Via Municipio, Lenola, Latina, Lazio, 04025, Italia

Telefono: 0771595846
FAX: 0771588181
Email: ragioneria@comune.lenola.lt.it
Municipio di Lenola
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Pagina aggiornata il 09/10/2023