Richiedere il Certificato di nascita

Servizio attivo

Certificato che attesta il luogo e la data di nascita.

A chi è rivolto

Il certificato di nascita può essere richiesto da tutti i cittadini,  per i nati nel Comune, o per i nati in altro Comune il cui atto di nascita è stato trascritto nel Comune di Lenola.

Descrizione

Può essere rilasciato se l'atto di nascita è registrato presso il Comune di Lenola e nei casi:
- se la nascita è stata dichiarata all'ufficiale di stato civile nel Comune di Lenola
- se al momento della nascita la madre era residente a Lenola
- se la nascita è avvenuta all'estero e l'atto è stato trascritto nei registri di stato civile del Comune di Lenola.

Normative di riferimento

D.P.R. 3.11.2000 n. 396 "Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello stato civile, a norma dell'art. 2 comma 12, della legge 15 maggio 1997, n. 127"
D.P.R. 28.12.2000 n. 445 "Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa".

Come fare

La richiesta deve essere presentata presso l'ufficio anagrafe del Comune di Lenola compilando l'apposito modello.

Cosa serve

Il modulo compilato in tutte le sue parti

Cosa si ottiene

Il certificato richiesto

Tempi e scadenze

Il documento ha validità di 6 mesi

Costi

Euro 0.52 per diritti di segreteria

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere il Certificato di nascita direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi demografici (Anagrafe, Stato civile ed elettorale)

Municipio di Lenola, Via Municipio, Lenola, Latina, Lazio, 04025, Italia

Telefono: 0771595830
Email: protocollo@comune.lenola.lt.it
PEC: protocollo@pec.comune.lenola.lt.it
Municipio di Lenola
Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/08/2023