Area Affari Generali, demografici e scolastico-educativi

L'Area Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell'Ente. Si occupa di attività amministrative interne al Comune, svolge funzione di coordinamento tra i servizi educativi.

Competenze

  • Promozione delle attività e dei servizi di educazione;
  • Gestione della formazione e dell'istruzione sul territorio comunale;
  • Garanzia dell diritto allo studio e alla formazione, attraverso l'erogazione di contributi agli studenti di famiglie a basso reddito e con interventi di promozione e sostegno anche in collaborazione con le scuole;
  • Gestione diretta delle scuole infanzia comunali;
  • Gestione dei servizi di mensa scolastica nelle scuole;
  • Organizzazione dei servizi di trasporto scolastico;
  • Gestione ed erogazione dei contributi per il diritto allo studio;
  • Gestione ed erogazione delle borse di studio comunali e regionali;
  • Promozione di progetti integrati con le scuole nell'ambito del diritto allo studio;
  • Promozione di progetti ed attività per l'educazione, la formazione e lo sviluppo di competenze tra gli studenti e i cittadini.
  • L'ufficio Affari generali si occupa di Informativa agli amministratori e ai responsabili di servizio tramite divulgazione di notizie, normative, svolge una Attività di raccordo tra Sindaco, Giunta, Gruppi Consiliari;
     
  • Segue la Gestione contratti; gestisce gli Archivi corrispondenze; Protocollo generale e gestione/smistamento della corrispondenza in entrata;
  • Pubblicazioni Albo Pretorio Comunale; Notifiche;
  • Gestione dell’iter relativo ai procedimenti amministrativi in ordine agli atti della Giunta e del Consiglio Comunale;
  • Approntamento, registrazione e pubblicazione degli atti deliberativi emanati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale;
  • Registrazione e pubblicazione delle determinazioni assunte dai Responsabili di Servizio;
  • Archiviazione e catalogazione di tutti gli atti comunali comprese le determinazioni sindacali e dirigenziali;
  • Assegnazione alloggi popolari;
  • Svolge compiti di supporto organizzativo alle funzioni del Segretario Generale;
  • Espleta ogni altra attività affidata dal segretario Generale di carattere istruttorio, inerente alle funzioni dello stesso.

Tipologia di organizzazione

Area

Orari di apertura

 

 

Persone

Sede principale

Municipio di Lenola

Municipio di Lenola, Via Municipio, Lenola, Latina, Lazio, 04025, Italia

Telefono: 077159581
PEC: protocollo@pec.comune.lenola.lt.it
Municipio di Lenola

Contatti

  • Telefono: 0771595837
  • Email: areaaffarigenerali@comune.lenola.lt.it
  • PEC: protocollo@pec.comune.lenola.lt.it

Unità organizzative collegate

Ufficio Protocollo, Affari generali e deliberazioni

Municipio di Lenola, Via Municipio, Lenola, Latina, Lazio, 04025, Italia

Telefono: 0771595837
Email: protocollo@comune.lenola.lt.it
PEC: protocollo@pec.comune.lenola.lt.it

Ufficio Servizi demografici (Anagrafe, Stato civile ed elettorale)

Municipio di Lenola, Via Municipio, Lenola, Latina, Lazio, 04025, Italia

Telefono: 0771595830
Email: protocollo@comune.lenola.lt.it
PEC: protocollo@pec.comune.lenola.lt.it

Ufficio Cultura, Sport e Turismo

Municipio di Lenola, Via Municipio, Lenola, Latina, Lazio, 04025, Italia

Telefono: 0771595837
Email: areaaffarigenerali@comune.lenola.lt.it
PEC: protocollo@pec.comune.lenola.lt.it

Ufficio Servizi Sociali e Scolastico-Educativi

Municipio di Lenola, Via Municipio, Lenola, Latina, Lazio, 04025, Italia

Telefono: 0771595044
Email: servizisociali@comune.lenola.lt.it
PEC: servizisociali@pec.comune.lenola.lt.it

Pagina aggiornata il 12/10/2023