Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Area Affari Generali, demografici e scolastico-educativi
L'Area Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell'Ente. Si occupa di attività amministrative interne al Comune, svolge funzione di coordinamento tra i servizi educativi.
Promozione delle attività e dei servizi di educazione;
Gestione della formazione e dell'istruzione sul territorio comunale;
Garanzia dell diritto allo studio e alla formazione, attraverso l'erogazione di contributi agli studenti di famiglie a basso reddito e con interventi di promozione e sostegno anche in collaborazione con le scuole;
Gestione diretta delle scuole infanzia comunali;
Gestione dei servizi di mensa scolastica nelle scuole;
Organizzazione dei servizi di trasporto scolastico;
Gestione ed erogazione dei contributi per il diritto allo studio;
Gestione ed erogazione delle borse di studio comunali e regionali;
Promozione di progetti integrati con le scuole nell'ambito del diritto allo studio;
Promozione di progetti ed attività per l'educazione, la formazione e lo sviluppo di competenze tra gli studenti e i cittadini.
L'ufficio Affari generali si occupa di Informativa agli amministratori e ai responsabili di servizio tramite divulgazione di notizie, normative, svolge una Attività di raccordo tra Sindaco, Giunta, Gruppi Consiliari;
Segue la Gestione contratti; gestisce gli Archivi corrispondenze; Protocollo generale e gestione/smistamento della corrispondenza in entrata;
Pubblicazioni Albo Pretorio Comunale; Notifiche;
Gestione dell’iter relativo ai procedimenti amministrativi in ordine agli atti della Giunta e del Consiglio Comunale;
Approntamento, registrazione e pubblicazione degli atti deliberativi emanati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale;
Registrazione e pubblicazione delle determinazioni assunte dai Responsabili di Servizio;
Archiviazione e catalogazione di tutti gli atti comunali comprese le determinazioni sindacali e dirigenziali;
Assegnazione alloggi popolari;
Svolge compiti di supporto organizzativo alle funzioni del Segretario Generale;
Espleta ogni altra attività affidata dal segretario Generale di carattere istruttorio, inerente alle funzioni dello stesso.