Biblioteca Comunale di Lenola

Centro Polivalente Pietro Ingrao

Immagine principale

Descrizione

Lenola, grazioso borgo medievale, si trova ad una altitudine di 465 m, affacciata sul mar Tirreno, all’interno di due Parchi: il Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi e il Parco dei Monti Aurunci.

Ha dato i natali al Presidente Pietro Ingrao, Presidente della Camera dei Deputati negli anni dal 1976 al 1979. Anche per questo è una cittadina colta in cui il dibattito politico è stato sempre molto attivo.

Al padre di Pietro, Renato Ingrao, è intitolato il Centro Studi, centro per la formazione dei quadri della Pubblica Amministrazione.

La biblioteca di Lenola ospita circa cinquemila volumi; dal 2018 il patrimonio librario è stato incrementato di altri seimila volumi grazie alla generosa donazione della Famiglia Ingrao. I testi di storia, politica, poesia, cinema e arte provengono dalla biblioteca privata di Pietro Ingrao e Laura Lombardo Radice.

Per l’anno 2020-2021 , Lenola ha ottenuto la qualifica di “Città che legge” iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Centro Libro Lettura (Cepell) d ’intesa con l’’Anci.

In allegato è consultabile il "Patto Locale per la Lettura - Città di Lenola"

Modalità di accesso:

Accesso libero

Indirizzo

Orario per il pubblico

Dal Lunedi al Venerdi dalle 15.30 alle 19.30

Contatti

Struttura responsabile

Area Affari Generali, demografici e scolastico-educativi

Municipio di Lenola, Via Municipio, Lenola, Latina, Lazio, 04025, Italia

Telefono: 0771595837
Email: areaaffarigenerali@comune.lenola.lt.it
PEC: protocollo@pec.comune.lenola.lt.it

Allegati

Pagina aggiornata il 23/01/2024