Avviso Pubblico: Interventi a sostegno delle famiglie dei minori nello spettro autistico

Data:

30 settembre 2024

Descrizione

È stato pubblicato sull’Albo Pretorio un avviso rivolto a tutti i Comuni del Distretto Lt4 per l’erogazione di misure di sostegno economico in favore delle famiglie dei minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età.

La domanda deve essere presentata dalla famiglia del minore al proprio Comune di residenza dalla data di pubblicazione del bando ed entro e non oltre il 02.10.2024.

La quota di contributo assegnata ai beneficiari è graduata proporzionalmente in base all’ISEE ed è erogata con priorità ai nuclei familiari con un numero di figli nello spettro autistico superiore ad uno e con un ISEE inferiore o pari a 8.000,00 euro.

Il tetto di spesa ammissibile massimo della quota di contributo è pari a 5.000,00 euro/annui.

Le famiglie destinatarie del contributo economico devono presentare, entro e non oltre il 31 gennaio 2025, la dichiarazione delle spese effettuate, utilizzando l’apposita modulistica, presso il proprio Comune di residenza, che provvederà a trasmetterla all’Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario LT4.

Area Affari Generali, demografici e scolastico-educativi

Municipio di Lenola, Via Municipio, Lenola, Latina, Lazio, 04025, Italia