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Sono le certificazioni relative a situazioni trascorse, ad esempio la composizione della famiglia ad una certa data o i cambi di abitazione di un cittadino all'interno del comune stesso.
Tutti i cittadini residenti e non residenti nel comune di Lenola possono fare richiesta di certificazioni anagrafiche storiche.
Descrizione
Le certificazioni anagrafiche storiche sono essenzialmente di due tipi:
- certificato storico di residenza, che testimonia l’iscrizione in anagrafe ad una determinata epoca ed i cambiamenti di abitazione di un cittadino all'interno del comune
- certificato storico di stato di famiglia, che testimonia i cambiamenti della composizione familiare anagrafica nel tempo.
Come fare
Il cittadino può richiedere certificazioni storiche presentandosi, con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato, presso l'ufficio anagrafe, e presentare la richiesta su modello apposito.
Nel modello di richiesta deve essere specificata la data cui fa riferimento la certificazione storica.
Cosa serve
La copia del Documento in corso di validità
Cosa si ottiene
Il certificato storico richiesto
Tempi e scadenze
Il documento ha validità di 6 mesi dalla data di rilascio.
Costi
Il documento viene rilasciato in carta resa legale con marca da bollo di euro 14,62
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.