Richiedere l'Iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio

Servizio attivo

L’elenco ufficiale dei cittadini residenti ed iscritti nelle liste elettorali del Comune che richiedono l’iscrizione anche all’albo dei Presidenti di seggio elettorale

A chi è rivolto

Possono iscriversi all'albo del Presidenti di seggio i cittadini di età compresa fra 18 e 70 anni, in possesso del diploma di scuola media superiore.
Non possono iscriversi all'albo:
- dipendenti di Ministeri (Interno, Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) appartenenti, in servizio, a Forze Armate
- segretari comunali
- dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali
- medici provinciali e condotti ed ufficiali sanitari
- candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.

Descrizione

L’inserimento nell’albo dei Presidenti di seggio deve avvenire entro il  mese di ottobre di ogni anno.

Normative di riferimento

Art. 35 DPR 361/1957
DPR 570/60
Legge n. 95/89, n. 53/90 
Legge n. 120/99

Come fare

Il cittadino può presentare la richiesta in carta semplice presso l'ufficio elettorale del Comune di Lenola. 

Cosa serve

Essere iscritti nelle liste degli elettori
 

Cosa si ottiene

La protocollazione della domanda

Tempi e scadenze

La domanda deve essere presentata entro il mese di ottobre. La ricezione della domanda è immediata.
 

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Area Affari Generali, demografici e scolastico-educativi

Municipio di Lenola, Via Municipio, Lenola, Latina, Lazio, 04025, Italia

Telefono: 0771595837
Email: areaaffarigenerali@comune.lenola.lt.it
PEC: protocollo@pec.comune.lenola.lt.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/08/2023