Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Richiedere l'Iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio
Servizio
attivo
L’elenco ufficiale dei cittadini residenti ed iscritti nelle liste elettorali del Comune che richiedono l’iscrizione anche all’albo dei Presidenti di seggio elettorale
Possono iscriversi all'albo del Presidenti di seggio i cittadini di età compresa fra 18 e 70 anni, in possesso del diploma di scuola media superiore.
Non possono iscriversi all'albo:
- dipendenti di Ministeri (Interno, Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) appartenenti, in servizio, a Forze Armate
- segretari comunali
- dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali
- medici provinciali e condotti ed ufficiali sanitari
- candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.
Descrizione
L’inserimento nell’albo dei Presidenti di seggio deve avvenire entro il mese di ottobre di ogni anno.
Normative di riferimento
Art. 35 DPR 361/1957
DPR 570/60
Legge n. 95/89, n. 53/90
Legge n. 120/99
Come fare
Il cittadino può presentare la richiesta in carta semplice presso l'ufficio elettorale del Comune di Lenola.
Cosa serve
Essere iscritti nelle liste degli elettori
Cosa si ottiene
La protocollazione della domanda
Tempi e scadenze
La domanda deve essere presentata entro il mese di ottobre. La ricezione della domanda è immediata.
Costi
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.